Terra dei Maharaja – 9 giorni / 7 notti
Il classico dei classici Rajasthan. Un itinerario prestigioso, creato per la clientela più esigente, in hotel formula Prestige. Ideale per i viaggi di nozze.
La quota comprende:
- Volo intercontinentale
- Franchigia bagaglio secondo le regole specifiche di ogni compagnia; 15 kg per i voli interni all’India
- Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti
- Pernottamenti e trattamento come da programma
- Guida/accompagnatore locale parlante italiano dai 4 partecipanti, sostituita da accompagnatore italiano dai 20
- Il kit da viaggio
- La polizza multirischi turismo
Itinerario Giornaliero
1° giorno
Italia/Bombay
Partenza dall’Italia con volo con vettore IATA per Bombay, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno
Bombay/Udaipur
Mezza pensione. In mattinata: Visita della città con il lungomare di Marina Drive e la casa-museo di Mahatma Gandhi. Lungo il tragitto, si potranno ammirare gli splendidi monumenti di Bombay risalenti all’epoca coloniale inglese. Trasferimento in aeroporto. Volo per Udaipur.
3° giorno
Udaipur
Pensione completa. Visita del Palazzo di città con il suo museo e del Sahelyon ki Bari, un tempo giardino dell’ Harem. Pomeriggio giro in barca sull’incantevole lago Pichola.
4° giorno
Udaipur/Ranakpur/Jodhpur
Pensione completa. Trasferimento a Jodhpur. Lungo il tragitto, visita dei templi Jainisti, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Pernottamento.
5° giorno
Jodhpur/Jaipur
Pensione completa. In mattinata, visita dell’imponente Forte di Meherengarh e dei cenotafi della famiglia reale. Nel pomeriggio, trasferimento a Jaipur.
6° giorno
Jaipur
Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di città con il suo museo e l’Osservatorio astronomico.
7° giorno
Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra con sosta e visita di Fathepur Sikri, citta’ abbandonata costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia Moghul: Akbar. Nel pomeriggio, visita del Forte Rosso, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico.
8° giorno
Agra/Delhi
Pensione completa. La guida proseguirà per Khajuraho con il gruppo “Gran Tour”. Per il gruppo dei 9 giorni, in mattinata trasferimento a Delhi con l’autista. All’arrivo pranzo e incontro con la guida locale. Nel pomeriggio, Giro panoramico della città con sosta e visita dei suoi monumenti più importanti: la Moschea del Venerdì e il complesso del Kutub Minar. Sosta ai palazzi governativi davanti al Gate of India. Cena e assitenza del nostro personale nel trasferimento in aeroporto. Nessuna camera è prevista a disposizione fino alla partenza del volo notturno (eventualmente quotabile su richiesta). Trasferimento in aeroporto.
9° giorno
Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

