India

TOUR DELL’INDIA € 1350

Terra dei Maharaja – 9 giorni / 7 notti

Il classico dei classici Rajasthan. Un itinerario prestigioso, creato per la clientela più esigente, in hotel formula Prestige. Ideale per i viaggi di nozze.

La quota comprende:

  • Volo intercontinentale
  • Franchigia bagaglio secondo le regole specifiche di ogni compagnia; 15 kg per i voli interni all’India
  • Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti
  • Pernottamenti e trattamento come da programma
  • Guida/accompagnatore locale parlante italiano dai 4 partecipanti, sostituita da accompagnatore italiano dai 20
  • Il kit da viaggio
  • La polizza multirischi turismo

sito-qg-generale1INDIA

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Bombay
Partenza dall’Italia con volo con vettore IATA per Bombay, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno

Bombay/Udaipur
Mezza pensione. In mattinata: Visita della città con il lungomare di Marina Drive e la casa-museo di Mahatma Gandhi. Lungo il tragitto, si potranno ammirare gli splendidi monumenti di Bombay risalenti all’epoca coloniale inglese. Trasferimento in aeroporto. Volo per Udaipur.

3° giorno

Udaipur
Pensione completa. Visita del Palazzo di città con il suo museo e del Sahelyon ki Bari, un tempo giardino dell’ Harem. Pomeriggio giro in barca sull’incantevole lago Pichola.

4° giorno

Udaipur/Ranakpur/Jodhpur
Pensione completa. Trasferimento a Jodhpur. Lungo il tragitto, visita dei templi Jainisti, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Pernottamento.

5° giorno

Jodhpur/Jaipur
Pensione completa. In mattinata, visita dell’imponente Forte di Meherengarh e dei cenotafi della famiglia reale. Nel pomeriggio, trasferimento a Jaipur.

6° giorno

Jaipur
Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di città con il suo museo e l’Osservatorio astronomico.

7° giorno

Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra con sosta e visita di Fathepur Sikri, citta’ abbandonata costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia Moghul: Akbar. Nel pomeriggio, visita del Forte Rosso, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico.

8° giorno

Agra/Delhi
Pensione completa. La guida proseguirà per Khajuraho con il gruppo “Gran Tour”. Per il gruppo dei 9 giorni, in mattinata trasferimento a Delhi con l’autista. All’arrivo pranzo e incontro con la guida locale. Nel pomeriggio, Giro panoramico della città con sosta e visita dei suoi monumenti più importanti: la Moschea del Venerdì e il complesso del Kutub Minar. Sosta ai palazzi governativi davanti al Gate of India. Cena e assitenza del nostro personale nel trasferimento in aeroporto. Nessuna camera è prevista a disposizione fino alla partenza del volo notturno (eventualmente quotabile su richiesta). Trasferimento in aeroporto.

9° giorno

Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
india-tours-varanasi-uttar-pradesh.jpg.1340x0_default
jaipur
Comments are closed.