canguri-australia

TOUR DELL’AUSTRALIA € 2900

Panorama Tour – 13 giorni/11 notti

La miglior scelta per chi ama viaggiare in compagnia, avvalendosi dell’assistenza di guide locali di lingua italiana.
Partenze garantite ogni mercoledì nelle date indicate.
Pasti inclusi 10 prime colazioni, 3 pranzi.
La quota comprende:
  • Voli di linea Emirates/Qantas  da Milano MXP, Roma FCO, Venezia o via Londra con supplemento
  • Voli domestici come da programma
  • 10 colazioni, 3 pranzi
  • Trasferimenti collettivi
  • Hotel 4*
  • Guide locali in lingua italiana
  • Nat’l Park Entrance Fees

sito-qg-generale1AUSTRALIA

Itinerario Giornaliero

1° giorno

ITALIA / DUBAI
Partenza da Milano MXP, Roma FCO o da Venezia con voli Emirates/Qantas. Scalo tecnico a Dubai Adelaide. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

DUBAI / MELBOURNE
Si prosegue a bordo di voli Emirates per l’ Australia. Pasti e pernottamento a bordo.

3° giorno

MELBOURNE
Arrivo nelle prime ore della mattina. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’autista per il trasferimento al Crown Promenade ed immediata (early check-in incluso) sistemazione in camera standard. Prima colazione inclusa. Mattinata a disposizione per relax o per iniziare a curiosare le vie del centro.
Melbourne città da vivere e amare una delle più affascinanti e cosmopolite metropoli del mondo!! Sorge sulle sponde dello Yarra River, è un vivo crogiuolo di culture ed entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche, verdi parchi, qui troverete una delle migliori cucine al mondo, un avvincente scenario. Nel pomeriggio dall’ hotel , incontro con la guida italiano per iniziare la visita di Melbourne e delle sue principali attrazioni turistiche. Un primo approccio alla città con i suoi affascinanti edifici georgiani e vittoriani. Durante il tour si potranno vedere: Bourke St Mall, City Sq, la Cattedrale di St Paul’s, Queen Victoria Markets, la Flinders Street Station, i Giardini di Fitzroy e Reali, e quelli Botanici. Rientro in hotel e serata a disposizione.

4° giorno

MELBOURNE
Prima colazione. Giornata di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Melbourne.
Alcuni suggerimenti per visite facoltative non incluse: Melbourne Museum, il più grande museo dell’emisfero australe – Galleria Bunjilaka tutto sulla cultura aborigena, Gallery of Life, un viaggio attraverso la natura del Victoria – Scienceworks, conduce nel mondo delle stelle australi – Federation Square, ospita un mix di arte, cultura e intrattenimento – Melbourne Acquarium, le profondità dell’oceano tra tridacne giganti e olocefali e coralli sgargianti.
Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) prevedere per questa giornata un escursione alla Great Ocean Road: una delle strade oceaniche più belle al mondo, che con i suoi scorci saprà incantarvi. Prevista con commento in inglese a bordo di un minibus.

5° giorno

MELBOURNE / SYDNEY
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e prima di arrivare in hotel, breve giro orientativo della città. Sistemazione all’ hotel Parkroyal Darling Harbour camera nel “ club floor “ . Serata a disposizione.
Grattacieli modernissimi e antichi quartieri di charme. Laboratorio naturale dove si sperimentano le nuove tendenze artistiche, culturali, e città della “dolce vita”. E‘ il caleidoscopio ritratto della più importante metropoli australiana, specchio della nuova vocazione di un Paese che guarda al futuro. Per alcuni tratti può avvicinarsi ai connotati di una New York , Londra forse San Francisco, ma forse prende il meglio di tutte e le condensa in un’unica location. Sydney è una città intensa accogliente, in grado di rimetterti in contatto con la tua ispirazione.

6° giorno

SYDNEY
Prima colazione. In tarda mattinata incontro con la guida in hotel e trasferimento al molo di King St Wharf.
Imbarco sulla motonave per una breve crociera nella magnifica baia di Sydney da cui potrete immortalare il suo magnifico skyline. Durante la navigazione pranzo a buffet. Allo sbarco si prosegue con mini pullman privato per la visita della città che prevede: Mrs Maquarie’s con un fantastico look-out sulla su tutta baia, le baie di Double, l’ Harbour Bridge Ruschcutters, Rose e la stupenda Watson Bay che si affaccia sull’ Oceano Pacifico. Rientro in hotel e serata a disposizione.

7° giorno

SYDNEY
Prima colazione. Giornata di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Sydney
Alcuni suggerimenti: un giro in monorotaia è certamente un’idea simpatica che vi permetterà di vedere la città scorrere dai finestrini mentre vi incuneate nel suo profondo. Un giro in barca nella baia di Sydney magari al tramonto ha il suo perché. Se la giornata e tersa, andate in cima alla AMP Tower che dai suoi 300 metri regala un look out unico su tutta la città. L’ Hyde Park è meno conosciuto del suo cugino Botanic Gardens, ma è altrettanto bello, punteggiato da piante secolari e un angolo di verde racchiuso dai grattacieli della Town (il cugino più piccolo del Central Park di NYC). Percorrendo gli angoli meno turistici della città da vedere Macquire Street: un classico esempio di edifici d’epoca vittoriana. Arrivare fino a Mrs Macquarie Chair, qui si ha uno dei punti panoramici più belli su tutta la baia. A Sydney si può fare anche mare basta essere nella stagione giusta (da dic. a feb) in meno di un’ora di traghetto (partono dal molo di Quay vicino a The Rocks) si possono raggiungere delle bellissime spiagge e trascorrere una giornata alternativa. Da Bondi Beach a Coogee fino a Manly e la bellissima Palm Beach.Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) prevedere l’ escursione al Parco Nazionale delle Blue Mountains: parte di un altopiano di arenaria attraversato da profonde vallate, canyon, cascate, con magnifici look-out.
In italiano con veicolo 4×4, o in alternativa in lingua inglese con pullman granturismo.

8° giorno

SYDNEY / PALM COVE
Prima colazione. Qualche ora a disposizione per relax. In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Cairns. Al vostro arrivo trasferimento privato per Palm Cove lungo la panoramica Capitan Cook Highway, sistemazione al Pullman Sea Temple Resort camera “studio spa”. Serata a disposizione.

9° giorno

PALM COVE: ESCURSIONE A CAPE TRIBULATION
Prima colazione. Escursione di una giornata alla scoperta della foresta pluviale di Cape Tribulation accompagnati dalla guida locale parlante italiano. Passeggiata nella foresta a Mossman Gorge e navigazione sul fiume Daintree. Sosta per il pranzo, incluso, alla Daintree Tea House e passeggiata al Jindalba Boardwalk. Lungo il rientro sosta alla pittoresca spiaggia di Cape Tribulation. Pranzo incluso.

10° giorno

PALM COVE: ESCURSIONE ALLA GRANDE BARRIERA CORALLINA
Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento al porto e partenza con la motonave Reef Magic destinazione la piattaforma galleggiante “ Marine World Poonton” che sorge sulla Grande Barriera Corallina. Pranzo a buffet incluso.
La piattaforma galleggiante è attrezzata per ospitare ed intrattenere tutto il giorno i suoi ospiti. A bordo troverete un ristorante a buffet, un bar, solarium, piattaforma per l’accesso in acqua, osservatorio marino sott’acqua, docce e spogliatoi, centro diving. Un’ opportunità unica per ammirare i mille colori della flora e della fauna della più grande Barriera Corallina del Mondo. L ‘habitat perfetto per le più diverse specie pesci dai colori sgargianti, distese a perdita d’ occhio di corallo e madrepore. Rientro nel tardo pomeriggio.Sono inclusi: tea durante i trasferimenti in barca, pranzo, attrezzatura per lo snorkeling, spiegazioni del biologo di bordo, accesso all’osservatorio marino sott’acqua, uso del semi sommergibile.

11° giorno

PALM COVE
Qualcosa in + (facoltativa non inclusa). Con pullman granturismo si parte per la stazione ferroviaria da dove parte il trenino panoramico per Kuranda, per poi proseguire in cabinovia attraverso la foresta pluviale con possibilità di sostare nelle stazioni per una passeggiata guidata. Visita del parco tematico di Tjapukai dove potrete assistere a delle rappresentazioni sugli usi e costumi degli aborigeni.

12° giorno

PALM COVE / CAIRNS / DUBAI
Trasferimento all’aeroporto di Cairns e partenza in aereo per l’Italia. Pernottamento a bordo.

13° giorno

DUBAI / ITALIA
Arrivo e proseguimento per l’Italia.

dubai

melbourne-australia

Destinazione consigliata dai Ns specialisti nei viaggi di nozze!!!

Per avere maggiori dettagli o un’offerta personalizzata compilate il forum o scriveteci alla mail booking1@nuovafalturviaggi.it o passate a trovarci in sede: Nuova Faltur Viaggi di Tolentino Piazza Mauruzi 9-11 provincia di Macerata  tel. 0733969943.

Comments are closed.