sudafrica

TOUR DEL SUDAFRICA € 1935

Ritmo Sudafricano – Il Dlight – 10 giorni/7 notti

 

Viaggiare è un piacere ed oggi ad un prezzo più leggero lo è ancor di più ! Il Ritmo Sudafricano esalta le principali bellezze paesaggistiche del paese, da Città del Capo all’area del Kruger, includendo le escursioni più belle ed importanti, senza dimenticare i safari, quintessenza stessa dei viaggi a queste latitudini.

La quota comprende:

  • Voli di linea dai principali aeroporti italiani
  • Trasferimenti in loco con veicoli riservati;
  • Pernottamenti in camere/tende doppie per i safari con servizi privati annessi negli hotel e lodge
  • Guida locale di lingua italiana a Cape Town per i trasferimenti e per le visite incluse
  • Guida-Accompagnatore di lingua italiana da Johannesburg per il tour del nord da/per il Kruger
  • Visite ed escursioni come da programma
  • 4 safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti rangers di lingua inglese

sito-qg-generale1SUDAFRICA

Itinerario Giornaliero

1° giorno

ITALIA / CAPE TOWN
Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Arrivo a Johannesburg in prima mattinata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Ritiro del bagaglio e proseguimento con volo domestico per Città del Capo dove l’arrivo è previsto in tarda mattinata o primo pomeriggio. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax o per un primo approccio con questa bellissima città. Cena e pernottamento.

3° giorno

CAPE TOWN – La Penisola del Capo
Prima colazione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque di due Oceani. Nella baia di Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti, inclusa) per ammirare una nutrita colonia di foche appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Proseguimento per il Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.

4° giorno

CAPE TOWN
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite facoltative o per shopping. Suggeriamo effettuare una visita della città, una delle dieci metropoli più belle al mondo, e se le condizioni atmosferiche lo permettendo salire sulla Table Mountain (biglietto da acquistarsi sempre in loco) dalla cui sommità, nei giorni più limpidi, si gode di un panorama splendido su tutta la baia sottostante. In alternativa si può prendere in considerazione la visita alla romantica regione dei vigneti o da Luglio a Novembre anche Hermanus per avvistare le balene. Pernottamento.

5° giorno

CAPE TOWN / JOHANNESBURG / MPUMALANGA
Prima colazione. Sveglia di buon mattino e trasferimento in bus privato in aeroporto accompagnati dalla guida di lingua italiana per assistenza e partenza per Johannesburg con volo di linea. Incontro con la nuova guida e partenza immediata alla volta della provincia del Mpumalanga che in lingua locale significa “dove sorge il sole”. Sistemazione all’Hannah Game Lodge (4*), cena e pernottamento.

6° giorno

PANORAMA ROUTE/RISERVA PRIVATA (Kruger Area) 225
Dopo la prima colazione partenza per la visita della Panorama Route, un percorso che si snoda tra la Provincia del Mpumalanga e del Limpopo, famoso per I suoi grandi scenari. La prima sosta è prevista al Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo in ordine di grandezza. Visita al punto panoramico di Three Roundavels e alle bizzarre pozze di Bourke’s Luck Potholes. Al termine della visita di procede verso la Riserva Privata di Karongwe dove l’arrivo è previsto in tempo utile per il pranzo. Sistemazione presso uno dei lodge situati all’interno di questa magnifica proprietà (Chisomo Safari Camp, Shiduli, Karongwe River Lodge, Karongwe Bush Camp etc) con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto un primo safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.

7° giorno

KARONGWE GAME RESERVE
Pensione completa. Bellissima giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4×4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Il resto della giornata è a disposizione per relax e per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge.

8° giorno

KARONGWE GAME RESERVE / PRETORIA
Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione rientro verso Johannesburg con sosta per il pranzo presso il ristorante “Corn & Cobb”. Dopo il pranzo è possibile ammirare alcuni esempi di case Ndebele (una riproduzione di un piccolo villaggio che se pur turistico permette di ammirare alcuni usi e costumi di questa particolare etnia sudafricana). Arrivo nel pomeriggio inoltrato a Pretoria, Capitale amministrativa del Sudafrica. Sistemazione all’hotel Tsogo Sun Pretoria (o similare).

9° giorno

PRETORIA / JOHANNESBURG / ITALIA
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Lungo il percorso che ci condurrà all’aeroporto di Johannesburg sarà previsto un tour orientativo di Pretoria nei suoi punti più salienti. Partenza con volo di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno

ITALIA
Arrivo a destinazione in giornata.

Destinazione consigliata dai Ns specialisti nei viaggi di nozze!!!

Per avere maggiori dettagli o un’offerta personalizzata compilate il forum o scriveteci alla mail booking1@nuovafalturviaggi.it o passate a trovarci in sede: Nuova Faltur Viaggi di Tolentino Piazza Mauruzi 9-11 provincia di Macerata  tel. 0733969943.

Comments are closed.