Cancunplaya

TOUR DEL MESSICO € 2100

Discover Messico – 9 giorni/7 notti

Le località del Messico da non perdere in un facile ma affascinante itinerario di 9 giorni.

 

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Voli Intercontinentali Iberia, AirFrance o altra compagnia;
    Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria
  • Trattamento pasti come specificato in programma
  • Tour su base privata a date fisse di gruppo
  • Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati
  • Voli interni ove specificati e gli spostamenti in auto/pullman come indicato
  • Soggiorni o estensioni mare dai tour pubblicati le cui quote sono da riconfermare volta per volta
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Assicurazione medico-bagaglio

sito-qg-generale1MESSICO

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Città del Messico
Partenza con voli di linea. Arrivo a Messico City e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.

2° giorno

Città del Messico
Prima colazione. In mattinata visita della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: breve visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; la mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor. Proseguimento per il sito di Teotihuacan; lungo il tragitto sosta per una breve visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese. Arrivo a Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Seconda colazione. Rientro a Mexico City. Pernottamento.

3° giorno

Città del Messico/Palenque
Prima colazione. In mattinata visita dello straordinario Museo di Antropologia, la più grande ed importante collezione di reperti pre-colombiani del mondo. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Villahermosa con volo di linea. Arrivo e trasferimento in auto a Palenque. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° giorno

Palenque
Prima colazione. Escursione all’antica ed impressionante città maya di Yaxchilan, sulle rIve, del fiume Usumacinta, interamente coperto dalla giungla il cui silenzio è rotto dalle grida delle scimmie e dagli innumerevoli uccelli tropicali. Seconda colazione in corso di viaggio. Nel pomeriggio visita alla vicina Bonampak, famoso soprattutto per i meravigliosi affreschi murali. Rientro a Palenque. Pernottamento.

5° giorno

Palenque/Campeche
Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno

Campeche/Merida
Prima colazione. In mattinata partenza per il bellissimo sito di Ezna, caratterizzato dall’imponente Tempio dei 5 Piani e dal Palazzo delle Maschere; si prosegue per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno “zocalo”. Pernottamento.

7° giorno

Merida/Cancun
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all’anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Cancun, sul Mar dei Caraibi. Arrivo e sistemazione in hotel.

8° giorno

Cancun/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Iberia o altra compagnia Iata. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno

Italia
Arrivo e coincidenza aerea per l’Italia.

Destinazione consigliata dai Ns specialisti nei viaggi di nozze!!!

Per avere maggiori dettagli o un’offerta personalizzata compilate il forum o scriveteci alla mail booking1@nuovafalturviaggi.it o passate a trovarci in sede: Nuova Faltur Viaggi di Tolentino Piazza Mauruzi 9-11 provincia di Macerata  tel. 0733969943.

foto_messico_023_acapulco

Cancunplaya

 

Comments are closed.